top of page
Pasta trafilata al bronzo

Pasta a Noto

Pasta lunga e corta trafilata al bronzo

Il nostro pane è il frutto di una realizzazione minuziosa, di chi ha scelto come filosofia aziendale di lavorare sempre con prodotti sani. Grande importanza la ricopre, naturalmente, l’utilizzo di farine macinate a pietra, proprio come accade per la pasta che vendiamo nel nostro panificio ma che non produciamo noi: per offrire esclusivamente il meglio alla nostra clientela, ci affidiamo infatti ai migliori fornitori della zona e, tra questi, vi è sicuramente il mulino Soprano di Chiaramonte Gulfi. Qui, il grano viene macinato seguendo scrupolosamente le tecniche della lavorazione a pietra, in modo tale da mantenere bassa la temperatura e salvaguardare le proprietà nutritive e proteiche contenute all'interno del grano. 

Oltre ventidue formati di pasta

La pasta del mulino Soprano di Chiaramonte Gulfi viene prodotta con farine integrali di Russello, un grano duro antico siciliano, pastificato con acque minerali provenienti da sorgenti siciliane. Ricordiamo che i semi antichi hanno un valore inestimabile, in quanto recano con sé sapori, aromi, colori e forme che sono elementi essenziali di biodiversità. Il processo prosegue con l’estrusione e la successiva trafilatura al bronzo che si completa con la lenta essiccazione che dura fino a 48 ore. Il mulino è in grado di realizzare ben ventidue formati di pasta, tra lunga e corta, che noi del Panificio Maidda siamo orgogliosi di poter rivendere.
Vuoi acquistare dell’ottima pasta a Noto trafilata al bronzo? Vieni a trovarci nel nostro panificio, saremo felici di poterti consigliare.

Pasta con farine integrali
bottom of page